22.11.63

Aggiungi didascalia


AUTORE- STEPHEN KING

CASA EDITRICE- PICKWICK

ANNO PRIMA PUBBLICAZIONE 2011


Stephen King, non ha bisogno di presentazione. Il nome in questo caso è già di per sè la garanzia di una buona lettura. Qui l'autore come si suol dire ha superato sè stesso,

http://www.stephenking.it/





22.11.63 è una data storica molto importante per ogni americano. Se sei un appassionato di storia hai già capito che in quel giorno è stato assassinato il presidente Kennedy. King per scrivere questo libro ha impiegato anni. Ci si dedicò per la prima volta nel 1972, il libro ultimato venne dato alle stampe nel 2011. King sospese il lavoro perchè all'epoca insegnava a tempo pieno e un libro del genere richiedeva parecchio tempo di preparazione e documentazione. L'autore nel creare questo capolavoro si è davvero impegnato: ha studiato, guardato filmati, si è recato sui luoghi d'interesse, ha condotto ricerche storiche.

Ma veniamo alla trama del libro, Jake Epping, professore del Main fa una scoperta senzazionale, un varco temporale che lo riporta indietro nel tempo. Ogni volta che attraversa quel varco è ricondotto nel passato, precisamente il 9 settembre 1958 alle ore 11:58. 

Jake non è l'unico a conoscere il varco, anzi a farglielo scoprire è l'amico Al. Al ha una missione, salvare Kennedy e cambiare la storia del mondo. La missione è preparata da Al con notevole perizia tecnica. L'unico in grado di compierla è proprio Jake. 

22.11.63 è una meravigliosa avventura, che ti farà addentrare nell' America degli anni 60. Nel libro ti unirai alla missione di Jake, conoscerai luoghi, eventi storici, personaggi davvero ben curati e a cui ti legherai grandemente. 

Tra i tanti libri letti questo è il più avvincente e intrigante, a mio parere King in questo libro ha colpito il centro del bersaglio ottenendo il massimo punteggio.

Voto 10 e lode. 

Commenti

Post popolari in questo blog

IL PAPA' DEBUTTANTE

IL TEOREMA DELLE MENTI